Scuola

Fondazione Scuola Materna e Nido Integrato Cav. Luigi Chiericati
Campiglia dei Berici

La nostra è una scuola associata FI.S.M e promuove la formazione umana e religiosa dei bambini in uno stile aperto al dialogo.

La storia della scuola

La Scuola dell’Infanzia "Cav. L. Chiericati" trae origini dal testamento olografo del 02 Marzo 1910 del Signor Luigi Chiericati. La Scuola eretta in Ente Morale nel 1924 ha sede in Campiglia dei Berici, Via Roma n°40; da allora fino al 05/08/1991 la Scuola vide la presenza delle suore dell’ordine di “Maria Bambina”. L’edificio costruito nel 1923 è stato ampliato nel 1985, realizzando un ampio salone e tre aule. Nel 2001 la Scuola ha conseguito la parità scolastica. Nel 2004 sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ai bagni. Nel 2006 il piano superiore, prima alloggio delle suore, è stato ristrutturato per ospitare il Nido Integrato. "Il Nido Integrato è un luogo di educazione che offre ai bambini la possibilità di acquisire conoscenze, di fare esperienza, di socializzare attraverso forme diverse garantendo anche ai genitori l’opportunità di intrecciare relazioni positive." Nel 2007 la scuola si trasforma da IPAB in Fondazione.

Una scuola è fatta di molte persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

La scuola in numeri

La nostra Suola è aperta a tutti i bambini e le bambine che chiedono l’iscrizione riconoscendo la nostra matrice ed i principi.

Numero alunni

Numero classi